MUSAMA’: il Museo di San Martino a misura di bambini

Un programma ricco di iniziative e attività interattive per far scoprire ai più piccoli le storie raccontate dalla Certosa. 

locandina musamà

Domenica 28 gennaio, alle ore 10:30, MUSAMA’ FOR FAMILY, presso il Refettorio della Certosa e Museo di San Martino, Rita Pastorelli direttore del Museo e Margherita Rizzuto, presidente di Campania per bimbi presentano MUSAMA’ FOR FAMILY – il Museo di San Martino a misura di famiglie.
Ogni seconda domenica del mese saranno proposti laboratori e percorsi dedicati ai piccoli visitatori: scrittura creativa nella sezione immagini e memorie, creazione di maschere nella sezione teatrale, il mondo delle erbe nella Spezieria dei monaci e tanti altri appuntamenti.

certosa san martino

Il progetto è a cura del Servizio Educativo del Museo di San Martino, da un’idea creativa e grafica di Viviana Hutter, autrice e illustratrice di libri per bambini, realizzato in collaborazione con i soci della rete Campania per bimbi e da altre realtà operanti sul territorio che propongono attività rivolte al mondo dei bambini, family-friendly ed eco-sostenibili
Sarà una nuova occasione di valorizzare il patrimonio della Certosa e del Museo con le sue collezioni storiche, attraverso stimolanti attività e con l’obiettivo di coinvolgere la famiglia con un nuovo approccio didattico e interattivo.

certosa san martino

In questo primo appuntamento, dopo la breve presentazione, si inizia con Storie di re e regine, un laboratorio di scrittura creativa nel quale Viviana Hutter coinvolgerà i bambini, dai 5 agli 11 anni, nella sala borbonica della sezione Immagini e memorie.
Al termine delle attività ai piccoli partecipanti sarà offerta una merenda con succhi di frutta della Masseria Giò Sole e biscotti Galameo.

Tutte le attività sono gratuite per i bambini. Prenotazione obbligatoria alla mail: accoglienza.sanmartino@beniculturali.it

[adrotate group=”6″]

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE