lunedì, 29 Nov, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Palazzo Como e il suo poliedrico programma.

0

L’Associazione Salviamo il Museo Filangieri Onlus combatte dal 2013. Combatte una guerra dalla vittoria, sfortunatamente, non scontata per salvaguardare il Museo Civico Gaetano Filangeri, evitarne la chiusura e, soprattutto, per far conoscere alla città di Napoli l’importanza storica e culturale di questa prestigiosa istituzione. Il Museo rappresenta uno splendido regalo fatto alla città e, soprattutto, a noi cittadini che dovrebbe esser riconosciuto ed apprezzato quotidianamente come tale, preservato dal trascorrere del tempo e dall’oblio.
L’Associazione ha deciso che il modo migliore per salvare l’arte sia l’arte stessa; sono così nate numerose iniziative ed incontri che vanno a rinnovarsi nel tempo: eventi ospitati nella splendida cornice di Palazzo Como che danno vita ad un fitto programma poliedrico e curatissimo.

Importante appuntamento è, sicuramente, quello rappresentato da “i Giovedì al Museo Filagieri” con un ciclo di lezioni-concerto.

flyer

Ma anche per questo mese di Dicembre ci aspettano numerosi appuntamenti.

flyer appuntamenti

Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative dell’Associazione è possibile visitare il sito http://salviamoilmuseofilangieri.org/.