Musica cucina e artigianato, le arti di Napoli in mostra a Marina di Varcaturo

locandina
locandina

Dopo l’arte c’è il territorio.

Un binomio importante da cui nascono tre giorni di arte, musica e gastronomia campana: Arte e Po’. Una celebrazione delle bellezze napoletane con protagonisti della canzone napoletana: si comincia venerdì 19 settembre con Enzo Gragnaniello, si prosegue il 20 con la Nuova Compagnia di canto Popolare e si chiude il 21 con Rosario Miraggio, i concerti animeranno le serate della Marina di Varcaturo.

rosario miraggioNon mancheranno esposizioni artistiche e artigianali, stand gastronomici e un Palco Aperto ad artisti e band emergenti che avranno l’opportunità di esibirsi nell’accogliente e verde scenario naturale della Pineta Varca d’oro.

In particolare per i giovani musicisti e cantanti ci sarà la possibilità con Palco Aperto di esibirsi ma anche di poter rilasciare interviste, passaggi radiofonici e la produzione gratuita di una demo professionale audio e video live.

Dalle 18 all’ 1.00 del 19, 20 e 21 settembre sarà possibile passare la serata nella pineta tra mercatini di artigianato di vario genere, degustare prodotti tipici locali, dalla pizza alla mozzarella di bufala, al vino, alla pasticceria, e ascoltare buona musica.

La manifestazione organizzata da Accademia Cimarosa con la Direzione artistica del Maestro Rosario Jermano e da Varca d’oro Network, vuole essere uno sprone a quella che è l’arte di Napoli e dei napoletani.

locandina

E’ provocatorio il titolo della manifestazione Arte e Po’ che vuole invitare a mettere assieme le unicità del territorio, a valorizzarle e celebrarle attraverso un evento che nel raccoglierle in un unico grande momento intende appunto farle vivere e esaltarne la straordinarietà dei risultati nonostante le difficoltà e i disagi che sono anche di questa terra. Presenti, infatti, anche alcuni stand di eccellenza del mondo dell’imprenditoria, ma l’intento è soprattutto quello di creare una discussione permanente attorno alla creatività dei partenopei, alla sensibilità artistica e musicale degli artisti, alla sublimità dei piatti per evitare che restino eccellenze isolate e senza legami.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE