sabato, 18 Set, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

N.I.D.A. Onlus Campania per la riqualificazione del cortile dell’Ozanam nella Sanità

0

L’impegno della N.I.D.A. Onlus Campania è da sempre rivolto ai bambini, in special modo quelli meno fortunati. Questa volta, la Nazionale Italiana dell’Amicizia ha portato quello stesso impegno a un evento di riqualificazione nel quartiere della Sanità: l’inaugurazione del campo da Basket nel cortile interno dell’Istituto Ozanam, regalando un tocco di colore e di vivacità. 

Un’inaugurazione fuori dagli schemi

È di qualche giorno fa la notizia del compimento del progetto Sanità Basket, il cui intento era la creazione non solo di uno spazio sportivo in senso lato, dedicato alla sola pratica dello sport, ma anche di un luogo di aggregazione in cui possano proliferare educazione e socialità. Tutte cose che si sposano con quello che lo sport porta con sé, soprattutto per i bambini e i ragazzi nell’età della formazione.

E così il giorno dell’inaugurazione, per rendere l’evento ancor più godibile e divertente, Sanità Basket ha chiamato a raccolta la squadra di N.I.D.A. Onlus Campania che, con i propri volontari vestiti come i personaggi più amati dai bambini, ha offerto a loro e alle loro famiglie un assaggio di quello che sarà lo spirito dei futuri eventi di Sanità Basket.

Si ringraziano di seguito gli artisti e volontari della N.I.D.A.

Chiara Migliaccio – Biancaneve sui pattini
Umberto Lama – Mario Bros
Leonardo Lama – NIDA
Vincenzo Sacco – Harry Potter
Martina Maria – Alice nel paese delle meraviglie
Azione Verde Opera Don Bonifacio
Andrea  Somma – Iron Man
Compagnia dei Saltimbanchi
Giulio Carfora – clown
Rosalia Balsamo – bolle di sapone
Sabrina Capuano – trampoliera
Salvatore Bergaldi – giocoliere
ASD Club Pattinatori Le libellule
Miriana Esposito – Capitan Uncino Ludovica Sorbillo – Peter Pan
Andrea Benedetta Gallo – Trilly
Claudia Cavalli – Wendy

La ristrutturazione del cortile interno è stata a cura del Rotary e-club ItalySouth2100, con Claudio De Luca presidente.

Il sentito evento ha visto anche la partecipazione dell’Assessore allo Sport Ciro Borriello; il Presidente Comitato Campano F.I.P Antonio Caliendo; il presidente Napoli Basket e vice presidente della Lega Nazionale Pallacanestro di A2 Federico Grassi; insegnante FIP e CONI Alessandra Finamore. 

Tutto ciò non sarebbe stato comunque possibile senza l’impegno della coordinatrice Isabella Torre, delle maestre D’Ascia Lucia, Cuomo Giuseppina, Pieruccini Benedetta, Arboreto Anna e la segretaria Maria De Masellis che hanno organizzato e curato l’evento. 

Fonte della foto e della notizia © Rotary Club Italy South 2100

 

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086