I giorni 25, 26 e 27 settembre, presso l’area Expo del moderno Centro Commerciale Jambo1, sito a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, sarà possibile assistere alla quarta edizione del “NaQ” (Napoli Aquatica). Scopo dell’evento è quello di rilanciare e valorizzare il settore dell’acquariofilia Italiano.
Dati gli ottimi risultati registrati negli anni passati, gli organizzatori del festival dedicato agli amanti del mondo marino stimano che la kermesse diverrà, negli anni a venire, uno degli eventi annuali di punta della regione Campania. Al momento, infatti, Napoli Aquatica è ritenuta, nel settore, tra le fiere più importanti d’Europa e fra le più prestigiose al mondo.
Nell’edizione che partirà a breve, gli appassionati del settore potranno godere della visione di enormi varietà di tartarughe, serpenti, rane, piccoli roditori, volatili e tante altre specie grazie alla compartecipazione di “ERPISA”, fiera internazionale dei rettili e degli anfibi. Un’occasione imperdibile per gli amanti della natura e degli animali rari ed esotici.
Nell’organizzazione del progetto, grande importanza è stata attribuita ai giovani, ai quali sono stati dedicati validi centri formativi e culturali. Napoli Acquatica rappresenta l’occasione giusta per conoscere meglio ciò che la natura ogni giorno ci offre e che troppo spesso ignoriamo. Habitat complessi ed eccezionali, forme di vita sconosciute a molti e animali meravigliosi: questo e molto altro riserva l’offerta della fiera, dedicata ad un argomento misterioso e intrigante come il mare e il mondo anfibio… non si può che rimanere sbalorditi dalla magia che questi universi celano!