sabato, 28 Mar, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

“Napoli, cuori in musica”, al Circolo Artistico Politecnico

0

Sabato 15 febbraio ore 19, NarteA inaugura una nuova collaborazione con la Fondazione Circolo Artistico Politecnico, dove presenta “Napoli, cuori in musica”, uno spettacolo teatrale e musicale che vuole rendere omaggio alla memoria storica partenopea e ai suoi illustri cantori. 

Traendo ispirazione dal “Carosello napoletano”, il lavoro si costruisce sull’alternanza di aneddoti e melodie partenopee. “Napoli, cuori in musica” si configura come un vero e proprio viaggio di note e voci nella storia e nella musica classica napoletana dell’Ottocento e del Novecento, che si alterna a storie, aneddoti e leggende che vedono protagonista la città di Napoli. Testi e regia sono di Febo Quercia; in scena Marianita Carfora (voce), Marco D’Acunzo (chitarra), Chiara De Girolamo (voce), Francesco Viglietti (voce). Lo spettacolo è anticipato dalla visita guidata a cura di Matteo Borriello. Contributo di partecipazione 15 euro. Info e prenotazioni ai numeri 339 7020849 o 333 3152415.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086