“Napoli é… luoghi di Pino” uno mostra fotografica ricorda il cantautore napoletano

Inaugurerà il 14 gennaio alle ore 12 la mostra fotografica “Napul è…i luoghi di Pino Daniele” che si terrà presso il Centro Commerciale Auchan di Via Argine, negli spazi della piazzetta Ammore & Sapore.

Schermata 2015-12-30 a 16.55.52

La mostra è tratta dal libro omonimo, edito da Rogiosi, che racchiude nelle sue pagine le immagini dei luoghi in cui Pino è cresciuto corredate dagli scritti di giornalisti e critici musicali, a cura di Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, che ne hanno immortalato il ricordo attraverso le loro parole con le immagini di Dino Borrelli.

COPERTINA

La mostra nasce in collaborazione con la mostra internazionale ROCK! – che nell’estate 2015 ha ospitato al PAN – Palazzo delle Arti Napoli – l’esposizione PINO! I mille colori del lazzaro felice, con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, con Rogiosi Editore e con il magazine di cultura L’Espresso Napoletano.

luoghi pino

Nel corso dell’inaugurazione si terrà anche un live-set in versione unplugged della tribute band del mascalzone latino Quanno Good Good che si esibirà poi al completo in un concerto nella piazzetta Ammore & Sapore domenica 24 gennaio.

Schermata 2015-12-30 a 16.52.31

Il secondo imperdibile appuntamento  è previsto invece per il 23 gennaio: all’interno degli spazi della mostra sarà infatti presentato il volume da cui è tratta, alla presenza di Aymone, Iossa e Borrelli.

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE