Napul’è…i luoghi di Pino Daniele, domani la presentazione del libro

Napoli è i luoghi di Pino Daniele, non vi è alcun dubbio. A quasi un anno dalla scomparsa del grande cantautore napoletano che raccontato al mondo gioie e dolori della sua città, Rogiosi presenta un volume dedicato ai luoghi che l’hanno visto crescere insieme alla sua musica.

napule_e_luoghi_pino_daniele_cop_STAMPA-kcnG-U46020628876133V0E-2480x2835@CorriereMezzogiorno-Web-Mezzogiorno

La presentazione si terrà domani, alle 11.30 al Chiostro di Santa Maria La Nova, gli ospiti potranno godere di un gradevole intrattenimento musicale a cura di Anastasio, in veste di soprano e al sax, e Federico Luongo alla chitarra.

Il volume, a cura di Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, gode della prefezione di Phil Palmer, già al fianco di Eric Clapton, Dire Straits, Tina Turner, Elton John e moltissimi altri, ed è impreziosito dalle foto di Dino Borrelli.

INO DANIELE

Scritto da giornalisti e critici musicali ideatori e produttori della mostra internazionale Rock!, il libro è una full immersion alla scoperta dei luoghi di Pino, accampagna il lettore tenendolo per mano in un viaggio che vede tutti quei posti in cui l’artista è cresciuto insieme alla musica che ha portato in giro per il mondo.

Quattro capitoli, dedicati altrettanti percorsi che attraversano la città “dei mille culure”: da Santa Chiara a Santa Maria La Nova, da via San Sebastiano, un tempo strada dei musicizsti, giungendo fino a castel dell’Ovo, passando per Via Toledo e Piazza Plebisito arrivando fino al lungomare.

luoghi pino

I Capitoli del libro, diventeranno poi un’App gratuita per i turisti che  giunti a Napoli, vorranno visitare la città sotto la guida di Pino: ci saranno percorsi suggeriti, informazioni utili sui mezzi di trasporto e la descrizione di tutto ciò che si sta guardando. Ovviamente, verranno segnalati tutti i luoghi che sono stati protagonisti della vita di Pino Daniele, cosi da partire alla volta della “cammenata dint’ e viche mmiezo all’ate”.

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE