Nasce in Campania l’Università della Gastronomia, dell’ospitalità e del turismo

università della gastronomia
università della gastronomia

Aspiranti chef stellati e professionisti dell’accoglienza turistica, questa notizia vi piacerà. Nasce l’Università della Gastronomia, dell’ospitalità e del turismo, un Centro di Alta formazione e specializzazione universitaria interamente dedicato alla gastronomia e al turismo che, coniugando attività formative e servizi di ristorazione e alloggio, ambisce a rappresentare il primo Campus di eccellenza del suo settore a livello nazionale ed internazionale. L’Accademia sorgerà presso l’ex Colonia Montana “Principe di Napoli”, ad Agerola (NA).

università della gastronomia

Presenti alla sigla dell’accordo: Luca Mascolo, sindaco di Agerola, Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso e dell’ Università Mercatorum, Heinz Beck, chef tre stelle Michelin e futuro direttore scientifico dell’Accademia. “Prima di ogni altra cosa – ha dichiarato il Presidente Danilo Iervolino – desidero ringraziare il sindaco Luca Mascolo e tutta l’Amministrazione comunale di Agerola per l’entusiasmo e l’impegno che hanno dimostrato in questi mesi di lavoro insieme. Sono certo che da qui a qualche anno la scuola di Agerola si affermerà tra le più accreditate nel panorama dell’enogastronomia mondiale. Tutto ciò grazie anche al prestigioso contributo che apporterà Heinz Beck, riconosciuto tra i migliori chef del mondo”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE