News – on – line dal mondo di French Girl

Dopo il grande successo di pubblico e critica per il nuovo album della Fiorentino spunta anche il video, da qualche giorno disponibile su youtube. Il brano è Sérénade pa dépit – adattamento in francese di Serenata Napulitana https://www.youtube.com/watch?v=5nfV9Ogfhb. Il video é stato girato a Montréal-Quebec da Roberto Zorfini (Absurde Production) e Luigi Capasso (Zoomlab).

 

Un suggestivo viaggio tra le più belle sonorità napoletane rivisitate in chiave belle époque attraversano l’intero progetto musicale capace di rendere vicinissima una Parigi bohémien di fine ottocento. Ed è così che quasi magicamente ‘O Marenariello di Gambardella-Ottaviano del 1893 diviene Le petit pecheur, come Marechiare traduce se stesso con Ici la mer est claire ed ancora un Torna a Surriento diviene Je attends à Sorrente. La Fiorentino non è certo nuova a questo tipo di operazioni, la ricordiamo nella splendida interpretazione della grande Edith Piaf, oltre a numerose operazioni artistiche internazionali tra cui Passione di John Turturro, C’era una volta scugnizzi di Claudio Mattone e Novecento napoletano, mentre nel suo precedente album Sotto il vestito…Napoli Daniela sembra giocare ancora con la sua splendida napoletanità. Artista girovaga capace di ri-trarre il meglio da ogni dove per un gioco musicale di raffinata espressività.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE