domenica, 05 Dic, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Museo del sottosuolo, in scena Nightmare before Christmas

0

Il film Disney di Natale che negli anni 90′ ha catturato i cuori di grandi e piccini diventando campione d’incassi e punto di riferimento per la fumettistica mondiale diventa uno spettacolo teatrale. In scena presso il Museo del Sottosuolo la favola dark più bella di tutti i tempi: Nightmare before Christmas. I macabri ometti e fantocci che abitano la città di Halloween esclusivamente per queste feste diventeranno di carne ed ossa per seguire Jack Skeleton nella sua ricerca della gioia del Natale.

nightmare before christmas

I tratti dark che usualamente caratterizzano periodi dell’anno più cupi, come il giorno d’Ognissanti, vanno a scontrarsi con le luminose decorazioni e gioiosità del Natale tramite canti, danze ed un racconto di una storia a lieto fine. Il tutto in una location mozzafiato che sembra catapultare il pubblico in un mondo di fiaba dalle tinte noir. Il progetto, realizzato in lavoro di collaborazione da “La Chiave di Artemysia” e da “Il Demiurgo”, andrà in scena nei giorni 29 dicembre e 5 gennaio, alle ore 19,00 e 21,00 ed in una speciale versione la mattina della Befana alle ore 11,00 e 12 e 30.

nightmare before christmas

Regia e riadattamento a cura di Livia Berté. Movimenti coreografici a cura di Valerio Guidorizzi e Luisa Leone. Trucchi di scena a cura di Milena Di Martino. In scena: Franco Nappi, Marilia Marciello, Pierpaolo Ferruzzi, Angelo Sepe, Giovanni Esposito, Luisa Leone, Emanuela Saccardi, Alessandro Esposito. Costo del biglietto: euro 15 per gli adulti e 10 per i bambini. Prenotazione obbligatoria causa posti limitati. Per info e prenotazioni: numeri: +39 3662080108 / +39 3280115044 / +39 3294755071; mail: lachiavediartemysia@gmail.com.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086