Il film Disney di Natale che negli anni 90′ ha catturato i cuori di grandi e piccini diventando campione d’incassi e punto di riferimento per la fumettistica mondiale diventa uno spettacolo teatrale. In scena presso il Museo del Sottosuolo la favola dark più bella di tutti i tempi: Nightmare before Christmas. I macabri ometti e fantocci che abitano la città di Halloween esclusivamente per queste feste diventeranno di carne ed ossa per seguire Jack Skeleton nella sua ricerca della gioia del Natale.
I tratti dark che usualamente caratterizzano periodi dell’anno più cupi, come il giorno d’Ognissanti, vanno a scontrarsi con le luminose decorazioni e gioiosità del Natale tramite canti, danze ed un racconto di una storia a lieto fine. Il tutto in una location mozzafiato che sembra catapultare il pubblico in un mondo di fiaba dalle tinte noir. Il progetto, realizzato in lavoro di collaborazione da “La Chiave di Artemysia” e da “Il Demiurgo”, andrà in scena nei giorni 29 dicembre e 5 gennaio, alle ore 19,00 e 21,00 ed in una speciale versione la mattina della Befana alle ore 11,00 e 12 e 30.
Regia e riadattamento a cura di Livia Berté. Movimenti coreografici a cura di Valerio Guidorizzi e Luisa Leone. Trucchi di scena a cura di Milena Di Martino. In scena: Franco Nappi, Marilia Marciello, Pierpaolo Ferruzzi, Angelo Sepe, Giovanni Esposito, Luisa Leone, Emanuela Saccardi, Alessandro Esposito. Costo del biglietto: euro 15 per gli adulti e 10 per i bambini. Prenotazione obbligatoria causa posti limitati. Per info e prenotazioni: numeri: +39 3662080108 / +39 3280115044 / +39 3294755071; mail: lachiavediartemysia@gmail.com.