Odcec di Napoli: ieri un’interessante tavola rotonda

Odcec di Napoli
Odcec di Napoli

Ieri, presso l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Odcec) di Napoli, si è svolta un’interessante tavola rotonda organizzata, congiuntamente, dalle Commissioni di Studio “Venture Capital e Private Equity” e “Strategie e Controllo”.

“Operazioni Straordinarie: due diligence, controllo di gestione e reportistica”: questo il titolo della tavola rotonda svoltasi ieri presso l’Odcec di Napoli. Ha moderato l’incontro Amedeo Giurazza, presidente Commissione Studi “Venture Capital e Private Equity” che ha poi dato la parola agli interventi di Giuseppe Puttini e Maria Caputo, consiglieri delegati presso l’Odcec.

L’evento

L’evento si è svolto con la partecipazione di relatori di alto standing professionale: Francesco Gangi, Luciano Bifolco, Francesco Pellone, Roberto Nigro e Antonio de Blasio; ha introdotto Roberto Maglio, ordinario di economia aziendale all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Gli argomenti trattati, da sempre considerati di ‘nicchia’, diventano sempre di maggiore attualità ed esigenza da parte delle aziende. Basta considerare i dati degli investimenti conclusi nel primo semestre 2022 dai Private Equity e dai Venture Capitalist: sono più che raddoppiati rispetto a quelli del corrispondente semestre del 2021 (10.863 mld contro i 4.549 mld del 2021 – fonte Aifi) e, con riferimento alla necessità sempre più attuale delle attività di controllo di gestione e reportistica, l’entrata in vigore del nuovo codice della crisi d’impresa che impone specifici obblighi.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE