Oggi e domani a San Gregorio Armeno il Presepe Vivente

“Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno” con questo titolo torna il bellissimo presepe vivente in mostra oggi e domani all’interno della maestosa Basilica di San Lorenzo Maggiore che ha il suo ingresso principale all’inizio di San Gregorio Armeno.

basilica-di-san-lorenzo-maggiore

Giunto alla sua diciannovesima edizione quest’anno l’appuntamento bissa: due giorni invece di uno.Negli anni scorsi infatti la rappresentazione andava in scena solo il 26 dicembre ma dato lo straordinario successo delle edizioni passate, quest’anno si raddoppia l’appuntamento.

presepe-vivente

Circa 120 comparse per una rappresentazione tra il teatrale e il musicale ispirata alle scene del presepe napoletano del ‘700, accompagnata dal suono delle tammorre, delle chitarre, da quattro voci narranti e dal coro di San Lorenzo Maggiore.

coro presepe vivente

Come ogni anno la kermesse è organizzata dal “Comitato presepe vivente – Centro Antico Napoli” in collaborazione con la comunità parrocchiale di San Lorenzo Maggiore, l’Associazione teatrale l’Arcoscenico e la compagnia” Gli Argonauti”.

In questi due giorni nella Basilica di San lorenzo Maggiore si aspetta l’arrivo di un pubblico molto vasto tra turisti e napoletani, sono infatti previste quattro repliche, due per ogni giorno di rappresentazione.

Il primo spettacolo si terrà alle ore 18.00, lo spettacolo serale sarà invece alle 20.00 ed è prevista una quota partecipativa dal costo di 5 euro che sarà destinata al sostentamento dell’Oratorio di San Lorenzo.

 

[adrotate group=”6″]

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE