“Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno” con questo titolo torna il bellissimo presepe vivente in mostra oggi e domani all’interno della maestosa Basilica di San Lorenzo Maggiore che ha il suo ingresso principale all’inizio di San Gregorio Armeno.
Giunto alla sua diciannovesima edizione quest’anno l’appuntamento bissa: due giorni invece di uno.Negli anni scorsi infatti la rappresentazione andava in scena solo il 26 dicembre ma dato lo straordinario successo delle edizioni passate, quest’anno si raddoppia l’appuntamento.
Circa 120 comparse per una rappresentazione tra il teatrale e il musicale ispirata alle scene del presepe napoletano del ‘700, accompagnata dal suono delle tammorre, delle chitarre, da quattro voci narranti e dal coro di San Lorenzo Maggiore.
Come ogni anno la kermesse è organizzata dal “Comitato presepe vivente – Centro Antico Napoli” in collaborazione con la comunità parrocchiale di San Lorenzo Maggiore, l’Associazione teatrale l’Arcoscenico e la compagnia” Gli Argonauti”.
In questi due giorni nella Basilica di San lorenzo Maggiore si aspetta l’arrivo di un pubblico molto vasto tra turisti e napoletani, sono infatti previste quattro repliche, due per ogni giorno di rappresentazione.
Il primo spettacolo si terrà alle ore 18.00, lo spettacolo serale sarà invece alle 20.00 ed è prevista una quota partecipativa dal costo di 5 euro che sarà destinata al sostentamento dell’Oratorio di San Lorenzo.