“OneZone_Imast Educational Lab” e l’introduzione degli smart materials

locandina_Onezone
locandina_Onezone

“OneZone_Imast Educational Lab” è un progetto di Imast Scarl, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, per far conoscere e orientare alla ricerca nel campo dell’ingegneria dei materiali utilizzando la metodologia del learning by design.

OneZone ha costituito una equipe transdisciplinare per realizzare due laboratori scolastici che hanno coinvolto docenti e studenti nella progettazione e realizzazione di manufatti cognitivi di introduzione agli smart materials.

foto_oneZone_Imast

La mostra esibisce tali opere in forma di percorso interattivo, dove la ricerca estetica si fa ambiente del conoscere e del fare scienza. OneZone è anche il risultato di una prima rete territoriale di saperi e competenze che propone la collaborazione tra un distretto industriale, l’università, la scuola, come intelligenza connettiva da cui emergono altri saperi e altre competenze necessarie a tracciare nuove traiettorie della ricerca, della produzione e dell’identità territoriale. OneZone mette in mostra la vocazione educativa di Imast e attiva una comunità di interesse attorno all’ingegneria dei materiali e alle metodologie del fare scienza attraverso l’arte, estendendosi anche al web.

Fino 13 maggio

Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa

Napoli, via Suor Orsola 10

Tel. + 39 0812522363

[adrotate group=”6″]

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE