Paolo Giulierini protagonista di “Ritorno al Futuro/Nuovi scenari culturali”

Prosegue con grande successo la programmazione social della Scabec con #CulturaCampania: ogni settimana nuovi contenuti a cura della società della Regione Campania per la valorizzazione e promozione della Cultura e dei Beni Culturali, sulla piattaforma Campaniartecard.it e sui propri canali digitali. 

Questa sera, alle 19, secondo appuntamento su Facebook con la nuova rubrica di approfondimento “Ritorno al Futuro/Nuovi scenari culturali”, sul futuro dei musei e della cultura in Campania, dalla fase 2 ai nuovi scenari che ci aspettano. Protagonisti saranno i direttori dei musei, gli artisti, i professionisti del cinema e del teatro, gli operatori culturali e i produttori. 

Questa settimana il format ospita Paolo Giulierini, attuale direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, MANN, archeologo ed esperto di politiche per i beni culturali e di management culturale. Da 5 anni alla guida del MANN ha chiuso il 2019 con il miglior risultato di sempre con 673mila visitatori, + 10% dell’anno precedente, e 4milioni di visitatori all’estero grazie ad una politica di apertura alle più grandi istituzioni internazionaliConiugando la bellezza e il fascino delle antichità conservate al MANN a una politica gestionale moderna e aperta alle grandi collaborazioni, Giulierini è riuscito a dare una nuova immagine ed un nuovo appeal ad uno dei musei più importanti d’Italia. Modera l’incontro Peppe Iannicelli.

Le immagini inserite nell’articolo sono state concesse dall’ufficio stampa SCABEC.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE