Parte da Torre del Greco il “Gustopieno Tour di Averna”, viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani

Torre_del_greco_porto
Torre_del_greco_porto

L’Italia, come è noto, in materia di cibo e di bontà gastronomiche rappresenta uno dei paesi leader nel Mondo se non addirittura il primo fra tutti. Da regione a regione, passando dal sud, per il centro e per il nord del “Bel paese” si possono assaporare gusti strepitosi, unici e caratteristici.

Ogni regione, città o anche piccolo paesino, infatti, racchiude all’interno della propria cultura dei prodotti tipici locali dalle eccezionali peculiarità. In Italia “l’arte” del cibo è un fattore non di secondo piano e ancor prima è un vero è proprio fattore culturale.

italia sapori

L’intento del “Gustopieno Tour di Averna” è proprio quello di vivere le sensazioni che questa gustosa arte può suscitare tramite un vero e proprio tour nazionale culinario, che permetterà ai partecipanti di intraprendere un viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani. Il tour partirà da Napoli, in particolare da Torre del Greco, nella location di “The Space… il Villaggio Pizza” e si terrà a partire dal giorno 23 Giugno fino al giorno 28 Giugno”.

Protagonista di questa tappa non poteva non essere che la strepitosa pizza napoletana. I partecipanti potranno degustare le migliori pizze, osservarne le varie fasi di preparazione e assistere, inoltre, a spettacoli musicali ed esibizioni di comici per creare un atmosfera rilassata e del tutto piacevole.

pizza in forno

La realizzazione di questo tour è stata possibile grazie al famoso marchio italiano Averna, acquistato dal Gruppo Campari nell’aprile del 2014, il quale, tramite un’ottima organizzazione, è riuscito a creare una vera e propria maratona del gusto che, partendo da Napoli, attraverserà quasi tutto il Paese.

E se e vera la famosa citazione di Anthelme Brillat-Savarin “Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei”, indubbiamente chi parteciperà a questo evento potrà essere ritenuto almeno una persona decisamente più “gustosa”.

logo campari

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE