Pasqua e Pasquetta, tutti i musei aperti

Un lungo fine settimana all’insegna della cultura in cui cittadini e turisti potranno visitare le vaste collezioni dei principali musei italiani. Domenica 1 e Lunedì 2 aprile, in occasione delle festività di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo, i principali musei, parchi archeologici, monumenti e luoghi della cultura statali resteranno aperti, rispettando il normale piano orario e tariffario che prevede, per la sola giornata di Pasqua, l’ingresso gratuito in occasione di #domenicalmuseo.

reggia di caserta

Dai parchi archeologici di Pompei ed Ercolano, da Paestum alla Reggia di Caserta, da Pietrarsa ai parchi delle ville vesuviane. Numerosi i siti visitabili in tutta la Campania, alcuni dei quali in via eccezionale. A Pasqua, inoltre, prende il via la campagna social dei musei italiani per il mese di aprile dedicata ai fiori nell’arte, con l’invito ai visitatori a fotografare e condividere sui social immagini di opere d’arte presenti nelle collezioni raffiguranti le bellezze del regno vegetale.

pasqua al museo

Qui puoi trovare l’elenco completo e tutte le informazioni delle aperture straordinarie.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE