Passeggiata al Moiariello e colazione nella misteriosa Torre del Palasciano

passeggiata al moiariello
passeggiata al moiariello

Un itinerario nella Napoli nascosta, in discesa lungo le pendici della collina di Capodimonte fino a via Foria. Per sabato 15 dicembre, ore 10:30, Curiosity Tour propone una rilassante pausa dallo smog e dal caos cittadino e una visione privilegiata di Napoli dall’alto, attraverso una passeggiata al Moiariello. 

passeggiata al moiariello

Il percorso della passeggiata al Moiariello e la tappa golosa alla Torre del Palasciano

Il percorso è tutto in discesa, e sarà ulteriormente allietato da storie di scale, rampe e gradonate, edicole votive e personaggi illustri, nonché da una colazione d’eccezione all’interno della suggestiva e misteriosa Torre del Palasciano. Il palazzo Torre Palasciano è un edificio di interesse storico ed artistico di Napoli, ubicato in salita Moiariello, sulla collina di Capodimonte. Fu eretto per volontà di Ferdinando Palasciano, illustre medico napoletano e precursore della Croce Rossa, che lo adibì a propria dimora. Ad accogliere i partecipanti, all’interno della torre, sarà l’ospitale padrona di casa e una ricca colazione a buffet tra dolci succhi e caffè, da consumare all’interno della torre più misteriosa di Napoli!

passeggiata al moiariello

L’appuntamento è alle ore 10, presso ingresso parco di Capodimonte (Porta grande). Contributo associativo a persona (include tour + colazione) : 15€ intero o 13€ ridotto soci. Prenotazione obbligatoria solo telefonando ai seguenti numeri (dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00): 3292885442 – 3711300813.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE