Al Salotto Striano l’antologia “Poeti napoletani II”

Relatori_al_salotto_Striano
Relatori_al_salotto_Striano

Lunedì 5 maggio alle ore 18, l’appuntamento è al Vomero, presso la libreria Loffredo.

Al Salotto Striano – programma d’incontri dedicati a cultura, poesia, musica e spettacolo – verrà presentato il secondo volume dell’antologia Poeti napoletani a cura di Nazario Napoli Bruno, ammirato poeta napoletano, vincitore del Premio Masaniello nel 2010, e autore di vari testi.

Locandina_salotto_Striano

Il coinvolgente appuntamento, oltre a contare sulla consueta presenza della meravigliosa Liliana Palermo – attrice e conduttrice degl’incontri -, nonché su quella del relatore Luciano Galassi e del curatore del volume, vanterà la presenza di quattro poeti, i cui scritti sono inseriti nella raccolta.

Al centro delle declamazioni dalla padrona di casa, questa volta, saranno i versi di Nino Aurino, Loretta Conte, Giuseppe Marigliano, Lidia Sanseverino e Giovanni Sardi – interessante autore emergente, dalla spiccata sensibilità, scoperto da Loffredo -.

A toccare le corde dell’anima, oltre ai deliziosi componimenti e alla particolare interpretazione della Palermo, giungeranno le note di piacevoli intermezzi musicali, in ricordo del compositore, solista e direttore d’orchestra Austin Forte – noto anche come Tromba d’oro d’Italia -. Ospiti d’onore, ad omaggiare la memoria del Maestro, si esibiranno il mezzosoprano Tina Bonetti, Carlo Forti e lo chansonnier Gianni Festinese con la sua inseparabile chitarra.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE