Pompei sotto le stelle, tra suoni e rumori del passato

La storia non è solo quella materia che si studia sui libri di scuola. La storia, la si può vivere e far rivivere nel presente. Per sabato 8 settembre, l’associazione “Tour Napoli: Visite guidate in Campania” ha organizzato una passeggiata serale agli scavi archeologici di Pompei, che si annuncia essere un vero e proprio viaggio nel tempo. I visitatori saranno condotti infatti tra domus, terme e templi, accompagnati da musiche, suoni e rumori di una tipica giornata pompeiana.

pompei di notte

L’appuntamento è per le ore 21.00: si partirà da Porta Marina, per poi passare per il foro, cuore della vita cittadina, e per i templi di Giove, di Apollo e di Venere. Si rivivrà quindi il caos dell’antico mercato, fino all’Antiquarium. La visita durerà circa 1h e 15 ed avrà un costo di 15 euro (comprensivo di biglietto e whispers). Agevolazioni previste per studenti e soci (13 euro) e per i bambini (5 euro).
Dal momento che i posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione al al 3739042367 o ad animadinapoli@hotmail.it (specificando i nominativi dei partecipanti).

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE