Vico Pazzariello ARTS e il Teatro delle Guarattelle, diretti rispettivamente da Angelo Picone detto ‘O Capitano e Bruno Leone, propongono ancora una volta un programma di teatro di strada in largo Banchi Nuovi.
L’idea di fare di largo Banchi Nuovi un Teatro Stabile di Strada è nata nel 2010 e viene coraggiosamente portata avanti da Angelo Picone e Bruno Leone e si è basata finora sulla solidarietà degli artisti partecipanti, che hanno sempre prestato la loro opera a titolo assolutamente gratuito, così come hanno sempre fatto i due artisti ideatori.
“Il cappello che noi facciamo durante gli spettacoli in realtà non copre neanche in minima parte le spese di gestione e nella migliore delle ipotesi contribuisce a un rinfresco per gli artisti. – affermano i promotori – Gli artisti che condividono questo progetto sono degli utopisti che amano infinitamente la loro città e portano avanti le loro idee anche in assenza di qualsiasi aiuto finanziario. Ciò nonostante hanno sempre svolto la loro attività in accordo con le Istituzioni, soprattutto Circoscrizione Montecalvario e Comune di Napoli, e sempre con il loro patrocinio morale”.