domenica, 05 Dic, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Prosegue la campagna “Adotta una famiglia, aiuta una persona senza casa” di Gesco sociale

0
L’emergenza Coronavirus sta colpendo in maniera particolarmente dura le persone più fragili. Non per tutti è possibile “restare a casa”, perché una casa nemmeno ce l’hanno, non per tutti è semplice “restare a casa”, perché questo obbligo quanto mai necessario per la tutela della salute può significare anche restare isolati e senza aiuto. 
Soprattutto per le persone anziane e le famiglie in difficoltà economica, che non possono contare più sul sostegno dei familiari, degli amici, delle badanti, perché il rischio contagio lo impedisce. 
È a queste persone in difficoltà estrema che si rivolge l’attenzione di Gesco in queste ore, con l’attivazione di due campagne solidali: una per la fornitura di pasti ai senza dimora di Napoli, e l’altra per la consegna a domicilio di pasti, ma anche di farmaci e altri beni di prima necessità alle famiglie che sono in una situazione di isolamento e impossibilitate a garantirsi da sole quanto occorre per resistere e sopravvivere al Covid-19. 

Quanto viene donato serve ad acquistare materie prime e a preparare pasti per persone senza dimora e famiglie bisognose d’aiuto. Da quando è partita la campagna, sono stati consegnati circa 1000 pacchi ad altrettante famiglie, 700 pasti caldi, oltre che cucinati 600 pasti per persone senza dimora. Gesco è in collegamento con tante associazioni, unisciti anche tu alla nostra rete solidale.

L’isolamento, come pure l’impossibilità di avere un pasto caldo riguarda almeno 2mila persone solo a Napoli e un numero imprecisato di famiglie che chiamano tutti i giorni la nostra Centrale Operativa Sociale (COS) per chiedere aiuto.  

Chi volesse darci una mano per acquistare materie prime (olio, pasta, pelati, legumi) farmaci e altri generi di prima necessità può contribuire facendo un versamento sul conto corrente dedicato: 
IT 13 Q 05018 03400 000011277654 
Intestato a: 
Gesco Consorzio di Cooperative Sociali 
e inserire nella cusale: 
CAMPAGNA ADOTTA UNA FAMIGLIA, AIUTA UNA PERSONA SENZA CASA