mercoledì, 30 Set, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Riapre ad Agnano il Funimondo: parco avventura per scalatori

0

Con l’arrivo della primavera le giornate sembrano, magicamente, divenire più lunghe e  calde ed aumenta la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta in contatto con la natura. La Campania da sempre offre numerose attività da svolgere durante il periodo primaverile ed estivo.

Una delle più innovative attività è nata esattamente lo scorso anno.  Ad Agnano è possibile vivere un’esperienza nuova ed emozionante grazie alla creazione del parco avventura Funimondo, una struttura su vari livelli che consente di effettuare ad adulti e bambini, in totale sicurezza,  un percorso di scalata fino ad arrivare a dieci metri di altezza.

L’attività si svolge all’interno del centro equestre “Il Cavaliere Country Club” dove, seguiti da istruttori qualificati, si potranno apprendere le tecniche per usufruire con tranquillità dei percorsi “adrenalinici” del parco. Il tutto si svolge, naturalmente, nel totale rispetto delle normative CE in ambito di protezione e sicurezza  con l’utilizzo di  caschetti ed imbracature a norma.


Il percorso è alla portata di tutti in quanto la partenza è obbligatoria dal primo livello, situato a massimo due metri di altezza; successivamente si può salire al secondo livello situato a cinque metri di altezza; infine i più intrepidi potranno tentare la sfida al terzo livello a dieci metri di altezza. In ogni momento si può comunque decidere di scendere.

Al secondo anno di attività è stata introdotta anche una novità ovvero una torre d’arrampicata, su più lati, di ben otto metri d’altezza.
Per poter partecipare la prenotazione è sempre obbligatoria e da effettuarsi tramite la messaggistica della pagina Facebook Funimondo o telefonicamente, indicando nome e cognome, giorno e orario, numero partecipanti ed un recapito.

Abbinando il clima piacevole della primavera con l’adrenalina di una simile esperienza si crea un vero e proprio mix straordinario, ideale per iniziare a godersi le giornate di sole in attesa che arrivi il caldo vero dell’estate e buttarsi tutti a mare!