Ritorna il Bookmob, domani tutti a scambiarsi libri

Domani 30 gennaio a Piazza Dante l’Associazione Culturale Libri In Circolo promuove il “Bookmob – Scambiamoci un libro”, uno scambio lampo di libri a cui sono invitati tutti gli appassionati di lettura.

bookmob-naoli

Dopo lo straordinario successo riscosso nelle edizioni precedenti, l’appuntamento si rinnova con lo stesso spirito e scopo portato avanti fin’ora dall’associazione che promuove l’evento: far circolare la cultura anche attraverso quei vecchi libri che magari avevamo dimenticato sugli scaffali e che così potranno passare a una seconda vita con un nuovo lettore.

bokmob

Per partecipare all’evento basta portare con se il libro da voler scambiare confezionato, al momento dello scambio ci si mette in cerchio e si pone il libro al centro, cosi tutti possono prenderne uno in cambio di quello che hanno portato.

I partecipanti che porteranno più di un libro potranno lasciarlo al centro del cerchio e dopo la fine del BookMOB ci sarà un altro piccolo conto alla rovescia: il primo che arriverà ai libri potrà prenderli!
Inoltre, se qualcuno si ritrova con due libri tra le mani, potrà cercare chi è rimasto senza e consegnarglielo.

BookMobFoto

Alla fine tutti i partecipanti si troveranno con un nuovo libro fra le mani e avranno avuto la possibilità di far conoscere ad uno sconosciuto il libro che hanno donato, contribuendo in questo modo a diffondere la cultura.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE