Rogiosi Editore presenta il libro “Napoli mommò”

Giovedì 20 giugno, alle 18.30, al Gran Caffè Gambrinus, Rogiosi Editore presenta il libro “Napoli mommò” di Gaetano Ferrara. Con l’autore interverranno Simona De Felice, dottoressa in lettere moderne e psicologia – musicista; e la giornalista Anna Stromillo.

IL LIBRO
Divertente raccolta di prosa e poesie su vari argomenti, tutti trattati con l’umorismo tutto partenopeo tipico dell’autore, attore e cabarettista. Scritto di getto e con la finalità di provocare un sorriso ‘pensante’, il libro di Gaetano Ferrara utilizza l’antica saggezza di chi vive all’ombra del Vesuvio per interpretare le condizioni esistenziali dell’essere umano, rivolgendosi non solo ai Napoletani, in un tentativo di colloquio dell’autore con il mondo intimo dei lettori.
Da “Masterchef a modo mio” fino a “Miett ’nu poc’ a Pino”, tra riflessioni sull’amore, pensieri politici e ‘parole al vento’, il libro è come un filo che tenta di indurre il lettore ad aspirare a un miglioramento possibile della vita, ispirato a valori fondamentali e intramontabili, ma anche a più moderni atteggiamenti esistenziali.
Un volume che, se paragonato a una bevanda, si può sorseggiare o bere tutto d’un fiato: il gusto sarà comunque stimolante.

L’AUTORE
Gaetano Ferrara, nato a Napoli il 18 gennaio 1963, è avvocato ma anche cabarettista. Ha un passato da attore professionista, nel quale si è esibito nella commedia di Antonio Petito ’A morte dint ’o liett ’e Don Felice, in Pericolosamente di Eduardo De Filippo e nella Cantatrice calva di Eugène Ionesco.

Ha all’attivo numerosissime serate di teatro-cabaret in giro per l’Italia, e partecipazioni a programmi radiofonici e televisivi. Nel 1992 è arrivato in finale nella trasmissione “Stasera mi butto”, vetrina per cabarettisti esordienti. Nel 2018 si è esibito come cabarettista negli USA, presso l’Università del Maryland e in un locale di Washington D.C., come stand up comedian per gli italo-americani.

È autore di poesie in napoletano e in italiano.

Disponibile on line >>> https://bit.ly/2Z7GS6b

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE