lunedì, 25 Ott, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Rogiosi Editore presenta OO7 OPERAZIONE SUONO di Michelangelo Iossa

0

Penultimo appuntamento del calendario di presentazioni in streaming organizzato da Rogiosi Editore. L’iniziativa, che ha riscosso grande successo, propone, mercoledì 16 dicembre, alle 19, “007 Operazione Suono” di Michelangelo Iossa. In diretta sulla pagina Facebook della casa editrice, insieme all’autore, interverranno, il giornalista Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine e il musicista Fabrizio Fedele che presenterà in anteprima un video con una versione/rilettura del “James Bond Theme” di Monty Norman.

Gli spettatori della diretta saranno coinvolti nella scoperta di un’opera letteraria che incrocia musica e cinema, racconto e fotografia e che non può mancare nelle librerie degli appassionati di James Bond e delle sue avventure: “007 Operazione Suono” è firmato da Michelangelo Iossa, è impreziosito dalla prefazione del leggendario Monty Norman, pluripremiato compositore britannico e creatore del “James Bond Theme”, ed è pubblicato da Rogiosi Editore.

Chiude il calendario di appuntamenti on-line, “31 Artists Self-Portraits, living in Napoli” di Loredana Troise, in programma venerdì 18 dicembre.

OO7 OPERAZIONE SUONO

Il suo nome è Bond. James Bond. In concomitanza con l’uscita dell’attesissimo film No Time To Die, venticinquesimo capitolo della saga cinematografica di James Bond, il volume 007 Operazione Suono del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa racconta il mito-Bond in un viaggio nella storia delle colonne sonore e delle canzoni originali tratte dai film dedicati alla spia britannica nata dalla penna di Ian Fleming. Da Shirley Bassey a Billie Eilish, da Adele a Sir Paul McCartney, passando per Tina Turner, Sam Smith, i Duran Duran, Louis Armstrong o Tom Jones, 007 Operazione Suono racconta le canzoni memorabili che hanno accompagnato le imprese cinematografiche di Bond, ma anche i temi orchestrali della saga, dallo strumentale James Bond Theme di Monty Norman alla colonna sonora di No Time To Die del Premio Oscar Hans Zimmer, passando per le leggendarie soundtrack di George Martin, David Arnold, Eric Serra, Michael Kamen, Michel Legrand, Jerry Goldsmith, Thomas Newman, Burt Bacharach e, naturalmente, John Barry. Il libro è impreziosito dalla prefazione del leggendario Monty Norman, pluripremiato compositore britannico e creatore del James Bond Theme.

Disponibile sul sito Rogiosi >>> https://www.rogiosi.it/product/007-operazione-suono/

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086