martedì, 19 Ott, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

“Scampoli” al TAN, il regista Civica racconta pensieri e aneddoti sui grandi dello spettacolo

0

L’8 marzo Massimiliano Civica porta in scena al TAN (Teatro Area Nord) “Scampoli”, uno spettacolo teatrale che, tra aneddoti e pensieri di artisti del cinema e del teatro del passato, stuzzica la curiosità dello spettatore.

Una serata a metà strada tra una crestomanzia di detti memorabili e il “forse non tutti sanno che…” della Settimana Enigmistica: il regista Massimiliano Civica racconterà aneddoti, pensieri ed episodi della vita di alcuni protagonisti del mondo del teatro e del cinema. Robert Mitchum, Roberto Rossellini, Jerry Lewis, Emanuele Luzzati, Andrea Camilleri: attraverso le vite di questi e di altri uomini di spettacolo si tenterà di tracciare il ritratto dei nostri artisti ideali, modelli forse irraggiungibili ma proprio per questo “esemplari”.

Info e prenotazioni: teatriassociatinapoli@gmail.com | 081 5851096 – 081 5514981 | www.teatriassociatinapoli.it

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086