mercoledì, 20 Ott, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Sea Charity Gala, gli artisti partenopei a sostegno dell’Ospedale Pausilipon

0

L’arte a sostegno dei piccoli pazienti dell’AORN Santobono Pausilipon per raccogliere fondi utili alla realizzazione di un ambulatorio Odontoiatrico dedicato ai bambini della Campania con bisogni speciali – pazienti affetti da malattie onco-ematologiche, dello spettro autistico, neurodegenerative o nefrologiche – che necessitano di un’assistenza specialistica impossibile da garantire in un ordinario ambulatorio odontoiatrico.

L’evento, promosso da Passepartout e ADC Legal, si terrà giovedì 23 settembre dalle ore 19:30, presso il Club Partenopeo di Napoli e vedrà la partecipazione di numerosi volti noti del panorama musicale e artistico della Campania: le comiche Floriana e Luisa di Made in Sud, l’attrice Patrizia Pellegrino, gli attori Patrizio Rispo e Maurizio Aiello con Veronica Maya madrina della serata.

La Fondazione Santobono Pausilipon Onlus

È un’organizzazione di diritto pubblico non lucrativa di utilità sociale istituita nel febbraio 2010 sulla scorta di esperienze già da anni avviate presso altri Ospedali Pediatrici Italiani, quali il Meyer di Firenze, il Gaslini di Genova, il Bambin Gesù di Roma, il Burlo Garofolo di Trieste, tutti sede di fondazioni. È basata a Napoli ma ha un’estensione territoriale di intervento di portata nazionale.

La mission della Fondazione è affiancare e supportare l’Azienda Ospedaliera pediatrica Santobono Pausilipon di Napoli, eccellenza del Mezzogiorno, nelle attività di assistenza, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca sia in campo nazionale che internazionale. 

Grazie ai fondi raccolti fino ad oggi la Fondazione Santobono Pausilipon ha assegnato, fra le altre cose:  borse di studio a giovani laureati in diverse discipline, realizzato Aree Gioco per i bambini negli Ospedali, acquistato moderne attrezzature per  diagnosi veloci in pronto soccorso e per interventi operatori di neurochirurgia (che ogni anno sono oltre 500),  portando l’ospedale Santobono pediatrico Pausilipon ad essere uno dei migliori centri italiani, contribuendo così a raggiungere l’importantissimo risultato di evitare trasferimenti, anche di molti mesi, in altre regioni d’Italia, ai bambini campani ed ai loro familiari.

Per partecipare all’evento e sostenerlo: https://www.seacharitygala.it/

Fondazione Santobono Pausilipon Onlus: http://www.fondazionesantobonopausilipon.it/

Club Partenopeo: Via Coroglio –  144 80124 Napoli, Campania

Sono affetta da tante patologie, tra queste la più preoccupante è la curiosità. Qual è il mio mestiere? Fare domande. Scrivo da quando ho memoria di me e grazie alle parole cambio spesso vita. Don't forget to write, ecco il mio imperativo categorico.