mercoledì, 05 Ago, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Sotto Natale Show al Teatro Acacia

0

L’ Accademia delle Arti, Mestieri e Professioni e Rogiosi Editore presentano “Sotto Natale Show”, in programma venerdì 20 dicembre, alle 20.30, al Teatro Acacia, in via Via Raffaele Tarantino 10. Un evento all’insegna della risata e della solidarietà.

Il 20 dicembre si alterneranno sul palco attori, performer e comici già noti al grande pubblico: Paolo Caiazzo, Alessandro Bolide, Oreste Ciccariello, Mirko Ciccariello, Ciro Salatino, Carlo Salatino, Maria Cristina Lucci e Francesca Morgante, con la conduzione di Noemi De Falco.

Il fine ultimo dell’iniziativa sarà quello della solidarietà e dell’impegno sociale. Rogiosi Editore, che, con l’Accademia delle Arti, Mestieri e Professioni, presenta e promuove lo spettacolo, ha deciso di destinare l’incasso della serata alla Fondazione Onlus ‘A voce d’’e creature, fondata da Don Luigi Merola e dal 2007 impegnata nel recupero di minori a rischio attraverso laboratori ludico-creativi. Il secondo scopo sociale dello spettacolo sarà quello di sostenere l’iniziativa della Befana per i migranti, che si celebrerà nel Duomo di Napoli il prossimo 6 Gennaio, per volere del Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, e prevede la consegna di giocattoli a cinquecento bambini di diverse etnie, considerati tra i più bisognosi della città.

 

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086