martedì, 27 Ott, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

SOUL TRAIN. Un treno emozionale per sostenere la Protezione Civile e la Croce Rossa

0

Il format musicale Soul Train, ideato e creato dai Dj Dario Guida ed Emidio Palomba, nasce come un’iniziativa aggregativa nei confronti di tutte le persone, costrette a lockdown #IORESTOACASA. L’intento è quello di riunire sul web tutti i fruitori della buona musica, del groove e del  funky accuratamente ricercato. Per gli internauti un viaggio a bordo di un treno carico di emozioni, una commistione di balli, sorrisi e canti; e l’opportunità di sostenere la Protezione Civile. 

La selezione musicale è una collaborazione a quattro mani tra i dj Dario Guida ed Emidio Palomba. Il motto per tutti è YOU DANCE, SMILE and SING, STAYING HOME. Il treno immaginario ad alta velocità  porterà gli ascoltatori/internauti su un ponte che rappresenta il melting pot di chi è a casa e la musica e i dj rappresentano un anello di congiunzione tra l’immaginario/virtuale e il reale che solo la magia della musica sa creare. In totale sono otto i dj set di 50 minuti ciascuno. I primi due sono stati dedicati alla Rare Disco 80,  nei prossimi giorni due sessioni anni ’90 ed infine si arriverà ai giorni nostri. 

Soul Train è stato immediatamente recepito in maniera positiva, grazie anche all’energia e alla modalità espressiva con le quali  il dj Dario Guida interagisce con il pubblico dalla propria pagina Facebook, a cui si aggiunge quella di Emidio Palomba.

I feedback sono stati da subito notevoli toccando picchi altissimi di visualizzazione. Ma questa iniziativa ha uno scopo ben preciso: regalare tramite mail l’mp3 del dj set in cambio di un piccolo contributo da donare a chi sta affrontando in prima linea  l’emergenza epidemiologica del virus COVID-19. Il Dipartimento  della Protezione Civile, come  previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia”, ha aperto un conto corrente bancario dedicato. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’Estero usando le seguenti coordinate bancarie:

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.

IBAN IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
OPPURE:

Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana è in prima linea dall’inizio dell’allerta Covid-19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione.

Puoi donare attraverso i seguenti canali:

Vedi Croce Rossa Italiana. Donazioni Coronavirus

Giornalista, press agent, media pr e, per una volta, scrittrice. Autrice di Gloss (Rogiosi Editore), giallo glam diventato poi una graphic novel disegnata da Rosa e Carlotta Crepax. Ama il profumo dei libri, la musica, l'arte, la scoperta e la conoscenza, che considera sensuale e affascinante.