sabato, 05 Dic, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

SPRITZERÒ apre a Pomigliano dopo il Covid-19

0

Non sarà la classica inaugurazione, quella del nuovo store della nota catena di spritz bar “SPRITZERÒ – Aperitivo Italiano” – ma avrà certamente un suo significato profondo, che possa fare da traino al fiorire di altre attività dopo il Covid-19: una voglia di ripartenza e di condivisione, nel rispetto . Venerdì 22 maggio, alle ore 17.30, Davide Schiano, Paolo Del Franco, Rosario Giandomenico e Luigi D’Anna sbarcheranno a Pomigliano D’Arco, precisamente in via Roma 172, con uno store dal design fresco e moderno, caratterizzato dai toni arancio dell’Aperol.

Pomigliano ci piace tantissimo, sta crescendo, è una città che secondo noi ha molte potenzialità e tante persone dai comuni limitrofi vengono qui per le loro serate mondane. Tutto è nato a metà gennaio – racconta il CEO Davide Schiano – quando in una passeggiata a Pomigliano abbiamo visto questo localino, di fronte al mio amico Zio Rocco Ischitano. Una garanzia come posizione. Non abbiamo saputo resistere e l’abbiamo preso in fitto. Avremmo dovuto inaugurare a fine marzo. Poi il Covid-19 ha stravolto tutti i piani. Ma non la nostra voglia di perseguire l’obiettivo di aprire il nono store in collaborazione con Aperol Spritz”.

Aprire nonostante tutto, una vera e propria sfida. “Siamo imprenditori e in quanto tale amiamo il rischio, ponderato ma pur sempre rischio: sono le sfide che ci piacciono! Credo che nonostante questa pandemia, la storia ci ha insegnato che l’uomo tende a dimenticare, non trattiene le esperienze così a lungo. Bisogna solo far giusto tesoro delle cose positive e ripartire. Perché la gente vuole godersi la vita. E lo spritz è un modo per farlo. Dobbiamo solo essere tutti maggiormente responsabili”.

L’appuntamento, dunque, è per venerdì 22 maggio, ore 17:30, ma senza la classica inaugurazione. “Ci dispiace! I nostri locali nascono per l’aggregazione sociale e gli eventi in collaborazione con Aperol Spritz sono uno dei valori aggiunti del nostro format. Oggi è giustamente vietato fare eventi, nel nostro caso una inaugurazione coinvolgerebbe centinaia e centinaia di ragazzi, ci sarebbero assembramenti e non ci sarebbe alcuna tutela della salute. Oggi dobbiamo essere più responsabili, è importante non commettere errori. Ci vuole la collaborazione di tutti. E la Campania ha saputo finora rispondere in maniera eccellente. Promettiamo alla città di Pomigliano una festa con fiumi di spritz, gadget e musica non appena sarà consentito. Avete la mia parola“.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086