A Napoli, l’aperitivo è firmato Spritzerò. Il noto chiosco color arancio che anima Largo Antignano al Vomero è diventato una catena di store monomarca, che, dopo la recente apertura ai Colli Aminei, presto raggiungerà anche via Chiaia e Mergellina.
Il 29 novembre, alle ore 18, un nuovo store Sprizerò – L’Aperitivo italiano sarà inaugurato a via Chiaia, a pochi metri dal ponte. All’inaugurazione ci saranno spritz gratis per un’ora per tutti i partecipanti. “Spritzerò è una realtà fantastica, con una storia incredibile alle spalle, oggi protagonista nella nostra Napoli e a breve in tutto lo stivale”, ha spiegato il CEO di SPRITZERÒ, Davide Schiano Lo Moriello, facendo riferimento anche alla imminente novità della formula franchising che verrà lanciata nel 2020. “Con 2 euro abbiamo dato la possibilità al pubblico di godere del mood dell’aperitivo Aperol Spritz, di ritagliarsi tutti i giorni una pausa veloce dopo lavoro o una uscita serale con gli amici senza intaccare le proprie disponibilità economiche. Oggigiorno i nostri spritz sono bevuti dai napoletani quasi nelle stesse quantità del classico caffè, i nostri spritz sono entrati nella cultura partenopea. Abbiamo creato un format senza barriere sociali, senza distinzione di età: questo ci rende ancora più orgogliosi di quanto fatto finora”.
Per quanto riguarda invece il settimo store, non è stata comunicata ancora la data precisa di apertura ma dovrebbe essere dicembre 2019 a Mergellina, nella suggestiva cornice del lungomare Caracciolo, in uno degli chalet storici e più grandi della zona. E con questa importante apertura Spritzerò lancia anche il progetto Spritz Plastic Free, dove i bicchieri e le cannucce utilizzate saranno tutte in PLA, in piena salvaguardia dell’ambiente e nel rispetto delle normative comunali.