mercoledì, 01 Apr, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Spritzerò regala alcol test ai suoi clienti, l’iniziativa

0

Al via nei locali SPRITZERÒ – Aperitivo Italiano di Napoli e Salerno la campagna “Se fai il test, you are the best”: alcol test gratuiti per tutti i clienti. È l’iniziativa ideata da Davide Schiano Lo Moriello e Paolo Del Franco in risposta al crescente numero di giovani che abusano di alcol.

“Abbiamo deciso di servire, dopo le ore 24, alcol test in maniera gratuita nei nostri locali SPRITZERÒ – dichiara il fondatore di SPRITZERÒ Davide Schiano Lo Moriello. – Lo riteniamo un modo intelligente di fare prevenzione. Possiamo così contribuire a ridurre i danni, perché le prediche servono a poco. Il nostro messaggio come operatori del settore è chiaro: bere sì ma responsabilmente. Non a caso abbiamo scelto il claim “Se fai il test, you are the best”: vogliamo dire ai ragazzi che possono eccellere, risultare i migliori, facendo una semplice scelta, un test, una prova, del tutto gratuita, che può salvare la loro vita e quella degli altri. Lo scopo di servire gratuitamente alcol test dopo le ore 24 è rilevare comportamenti dannosi per la salute e la sicurezza di tutti, non solo mostrando il grado alcolico nel sangue, ma anche aumentando la consapevolezza nei ragazzi circa la sottovalutazione dei rischi”.

Il progetto di informazione e prevenzione tende la mano agli altri titolari di locali, là dove c’è movida e consumo di alcol in quantità considerevoli: “Vorremmo chiedere a medici e operatori sociosanitari di supportarci in questa iniziativa, magari proponendo schede informative che sfatino falsi miti ed invitino a correggere le cattive abitudini. Sono certo che questa iniziativa verrà accolta da molti colleghi; oggi si fa un gioco al massacro contro la categoria: non bisogna demonizzarci, non siamo delinquenti, siamo in tanti a fare questo lavoro con passione e soprattutto onestà. E poi faccio il mio personale appello al Sindaco Luigi De Magistris: sono disposto ad essere parte attiva e contributiva di un progetto nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul problema del consumo incontrollato di bevande alcoliche”.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086