Sunset Live@Nitsch

“Sunset Live@Nitsch – Rassegna di musica al tramonto al Museo Nitsch”, organizzata dall’Associazione Culturale Brodo, è un programma di musica che si sta svolgendo presso il Museo Hermann Nitsch di Giuseppe Morra. La manifestazione, che prevede appuntamenti domenicali al tramonto, annunciati da giugno a settembre, offre la possibilità di ascoltare musica greca, swing dixie,  jazz, tango rivisitato, sino alla pizzica e alla tammurriata.

Giunta al quarto appuntamento (la manifestazione sonora è, infatti,  decollata con  il concerto degli Evì Evàn Rebetiko, seguito dalle performance degli The Speak Easy e Araputo Zen) prosegue domenica 11 settembre, sullo splendido Belvedere del Museo Nitsch, dove sono di scena gli Ars Nova Napoli. Si tratta di un gruppo di sei musicisti napoletani, uniti dalla stessa passione per la musica tradizionale del sud.

La ricerca dell’ensemble, costituito da Carlo Guarino  (voce e chitarra), Antonino Anastasia  (tamburi e percussioni), Marcello Squillante (fisarmonica), Bruno Belardi (contrabbasso), Michelangelo Nusco (violino), Vincenzo Racioppi (charango e mandolino), punta sulla possibilità di sperimentare nuove connessioni fra la musica popolare tradizionale partenopea e le tante altre musiche popolari del mondo, dalle più vicine pizziche pugliesi, serenate siciliane e tarantelle calabresi, al rebetiko greco, alla musica zigana e sud americana. Per questa imperdibile occasione, sarà anche possibile visitare il Museo, ammirarne le opere, la terrazza e gustare vino fresco.

Informazioni utili:

Chi: concerto Ars Nova Napoli

Quando: domenica 11 Settembre 2016, ore 19.00.

Dove: Museo Hermann Nitsch (Per accedere al Museo, il modo più comodo è da Piazza Gesù e Maria. É possibile parcheggiare nel garage Quadrifoglio a via Gesù e Maria 18, a pochi passi a piedi dal Museo Nitsch o, per chi viene da Piazza Dante,  salire per salita Pontecorvo, seguendo le indicazioni del Museo Nitsch.).

Costo del biglietto: 15€ (comprensivo di aperitivo di benvenuto e visita al Museo).

Informazioni e prenotazione obbligatoria:  violabufano@gmail.com – 3283849804 – Pagina Facebook.

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE