Tarantella sotto le stelle nel Chiostro di San Domenico Maggiore

tarantella
tarantella

Musica, danza e poesia sotto le stelle. Sabato 13 luglio alle ore 21 il Chiostro di San Domenico Maggiore aprirà eccezionalmente le sue porte per il travolgente spettacolo del gruppo folk della città di Napoli: I Guarracini.

La formazione, composta da ballerini, attori, musicisti e cantanti, si esibirà in un vero e proprio show che ripercorrerà i momenti emblematici della storia di Napoli attraverso le espressioni tipiche del repertorio classico e popolare della nostra tradizione. Un racconto arricchito da brani classici e popolari declinati nelle forme più caratteristiche della musica napoletana (villanelle, fronne, canzoni sul tamburo, melodie classiche) e della danza (tarantelle, tammurriate, ‘ndrezzata in costume d’epoca).

Durante lo spettacolo alcune emblematiche figure della fantasia locale (Pulcinella, ‘o Pazzariello, ‘o Ncenzaro, la Zingara) si esibiranno a sorpresa in divertenti momenti recitativi. L’evento rientra nella rassegna “Estate a Napoli”. 

Per info e prenotazioni: 
Telefono: 334.11.19.819 – prenotazioni@viverenapoli.com.

[adrotate group=”6″]

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE