venerdì, 23 Ott, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Teatri in Blu anima il borgo di Cetara, gli appuntamenti di settembre

0

È stata inaugurata lo scorso venerdì 28 agosto la quarta edizione di Teatri in Blu, rassegna di teatro e musica ideata da Vincenzo Albano specificatamente per il borgo marinaro di Cetara. La manifestazione, finanziata e promossa dalla Regione Campania attraverso la Scabec S.p.A., è realizzata grazie alla sinergia tra Erre Teatro e l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Cetara Angela Speranza. Il primo appuntamento è stato “E bastava un’inutile carezza a capovolgere il mondo” di Atir Teatro Ringhiera e ha visto in scena Arianna Scommegna, attrice premio Ubu 2014, e alla fisarmonica Giulia Bertasi, che firma anche arrangiamento e drammaturgia della pièce. Lo spettacolo diretto da Massimo Luconi, in prima in Campania, è un viaggio nell’universo poetico di Piero Ciampi, artista incompreso che reinventerà la nostra musica d’autore.

Teatri in Blu, a causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno trova un suggestivo e inedito palcoscenico, dopo le prime tre edizioni realizzate in navigazione sulla tonnara Maria Antonietta, nell’atmosfera marinaresca della caratteristica piazzetta Grotta, colorato borgo di pescatori al di sotto della torre Vicereale di Cetara. La rassegna riparte dalla terraferma con altri quattro appuntamenti che animeranno tutti i venerdì di settembre.

Per partecipare è necessaria la prenotazione. Ingresso: 6 €. Per info 329 4022021 – info@erreteatro.it. I biglietti sono disponibili fino a esaurimento posti, per garantire la partecipazione in sicurezza del pubblico. Per l’accesso al luogo dello spettacolo è necessario l’uso della mascherina, nel rispetto delle norme anti-Covid e delle misure anti contagio.

Teatri in Blu, gli appuntamenti di settembre

04 SETTEMBRE c/o Piazzetta Grotta | ore 21
Claudio Morici | Ivan Talarico
FRESCHIBUFFI
E ALTRE TRASMIGRAZIONI DELL’ANIMA
di e con CLAUDIO MORICI e IVAN TALARICO

11 SETTEMBRE c/o Piazzetta Grotta | ore 21
Lorenzo Kruger
MUSICHE METROPOLITANE
CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA SCRITTURA DELLE CANZONI
di e con LORENZO KRUGER

18 SETTEMBRE c/o Piazzetta Grotta | ore 21
We Reading in collaborazione con
Garrincha Dischi e Antenna Music Factory
LIBERTINI INVISIBILI
TONDELLI VS CALVINO
di e con BEBO GUIDETTI | LODO GUENZI (LO STATO SOCIALE)

25 SETTEMBRE c/o Piazzetta Grotta | ore 21
Panico Concerti
MARIA ANTONIETTA
PENSIERI, LETTURE, CANZONI

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086