Di ritorno da Canada e Stati Uniti, la Terza Classe torna a Napoli per un concerto all’insegna della festa e della bella musica. Sabato 1 febbraio 2020, alle 21, la band si esibirà all’Asilo (in vico Giuseppe Maffei, 4).
Nato a Napoli nell’ottobre del 2012, il gruppo è composto da Enrico Catanzariti (batteria/voce), Pierpaolo Provenzano (chitarra acustica/voce), Rolando “Gallo” Maraviglia (contrabbasso/voce), Alfredo D’Ecclesiis (armonica/voce) e il membro aggiunto Corrado Ciervo (violino). Il luogo della formazione e dell’affermazione del progetto è stato la strada, dove la band ha iniziato a produrre musica e spettacolo suonando canzoni tradizionali e moderne del folk statunitense: dal bluegrass del Kentucky al dixieland, o early jazz, degli Stati del Sud, fino ad arrivare alle canzoni da jug band, il tutto abbinato alla “teatralità” e all’espressività tipicamente napoletana.
Prima di partire per nuove date intorno al mondo, la Terza Classe ha voluto salutare la propria città e invitare tutti ad una “grande festa” all’Asilio, uno spazio che ospita concerti, spettacoli, proiezioni ed incontri culturali.