La Terza Classe in concerto all’Asilo

terza classe
terza classe
Artwork locandina: Claudia Palumbo

Di ritorno da Canada e Stati Uniti, la Terza Classe torna a Napoli per un concerto all’insegna della festa e della bella musica. Sabato 1 febbraio 2020, alle 21, la band si esibirà all’Asilo (in vico Giuseppe Maffei, 4).

Nato a Napoli nell’ottobre del 2012, il gruppo è composto da Enrico Catanzariti (batteria/voce), Pierpaolo Provenzano (chitarra acustica/voce), Rolando “Gallo” Maraviglia (contrabbasso/voce), Alfredo D’Ecclesiis (armonica/voce) e il membro aggiunto Corrado Ciervo (violino). Il luogo della formazione e dell’affermazione del progetto è stato la strada, dove la band ha iniziato a produrre musica e spettacolo suonando canzoni tradizionali e moderne del folk statunitense: dal bluegrass del Kentucky al dixieland, o early jazz, degli Stati del Sud, fino ad arrivare alle canzoni da jug band, il tutto abbinato alla “teatralità” e all’espressività tipicamente napoletana.

Prima di partire per nuove date intorno al mondo, la Terza Classe ha voluto salutare la propria città e invitare tutti ad una “grande festa” all’Asilio, uno spazio che ospita concerti, spettacoli, proiezioni ed incontri culturali. 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE