Tre appuntamenti unici con il contemporaneo al Teatro Politeama. Torna la rassegna “Confini Aperti al Politeama”, che conferma il partenariato tra Teatri Associati di Napoli e il Teatro Augusteo.
A inaugurare la rassegna, sabato 8 febbraio, ore 21, è la compagnia Daniele Finzi Pasca con Bianco su Bianco, con Helena Bittencourt e Goos Meeuwsen. Uno spettacolo teatrale e clownesco interpretato da due attori con una grande esperienza circense. La storia è raccontata da un’attrice e da un tecnico di scena che, supportandola in modo maldestro, la aiuta a comporre immagini che portano il pubblico in un mondo surreale. Lasciandosi prendere per mano da questi due clown dotati di una delicatezza e di un’accuratezza impressionante, si scopre un mondo dove la luce respira, amplifica le emozioni, costruisce geometrie e paesaggi al contempo semplici e sorprendenti.
A seguire il 21 marzo Sorry Boys di e con Marta Cuscunà, dietro a volti di lattice e ferro. Infine il 18 aprile torna a Napoli Roberto Zappalà con una prima assoluta in Campania: Instrument Jam che vede in scena 7 danzatori e tre musicisti. Uno spettacolo frutto di una lunga ricerca tra musica e danza.