Tour guidato ‘gratuito’ con associazione “Wau” e “Vivi a Cirillo”

Vivi a Cirillo
Vivi a Cirillo

Vivi a CirilloDomani a via Cirillo “Effetto Wau!”, un tour guidato fra arte di strada, una chiesa monumentale e riqualificazione green

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 13 aprile, alle ore 9.45 del mattino in via Cirillo.
Per tutti i partecipanti è in programma una vera ‘escursione cittadina’, fra street art, cultura e natura, a cura dell’Associazione “Wau – We Are Urban” insieme al gruppo di quartiere “Vivi a Cirillo”.

Il tour

Si parte da via Cirillo con un percorso alla scoperta della creatività e dei colori che da alcuni mesi hanno riempito le saracinesche e i muri di questa strada, per merito dei coniugi Felice Riccardi e Barbara Saponaro, titolari di una caffetteria dVivi a Cirilloel posto. Sono stati loro infatti a lanciare l’iniziativa “Vivi a Cirillo”, con l’obiettivo di riqualificare e portare un tratto di vivacità in più, seguiti poi con entusiasmo da altri commercianti e cittadini della zona, tra i quali in particolare Francesca Conti, che ha fatto incontrare le realtà di Wau e Vivi a Cirillo per questa iniziativa. 

Il programma prevede inoltre una visita guidata, completamente gratuita, nella chiesa gotica di San Giovanni a Carbonara, e ancora quella del Parco Re Ladislao, in collaborazione con l’associazione culturale Insolitaguida.

Ultima tappa di questo percorso è quella della piantumazione di alberelli, messi a disposizione dall’associazione Wau, nella vicina via Cardinale Seripando, strada che simbolicamente congiunge via Cirillo sia alla chiesa che al parco, chiudendo il cerchio di questa passeggiata narrativa.

Per ulteriori info: visitare la pagine social di “waunapoli”

L’associazione “Wau”

“We Are Urban (WAU) nasce dalla volontà di due città, Milano e Napoli, che collaborano da anni nell’ambito del volontariato per creare un progetto comune con una ambizione nazionale, cercando di accogliere anche altre associazioni che condividano stessi obiettivi e modalità.”.

 

[adrotate group=”6″]

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE