martedì, 02 Giu, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Trekking urbano letterario alla scoperta dei Quartieri Spagnoli

0

Lunedì 21 gennaio appuntamento con Marcella Grimaldi, la scrittrice che vi accompagnerà nel trekking urbano letterario nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

“Giocare con le parole può essere un ottimo modo per avvicinarsi alla scrittura, ma anche per avvicinarsi a qualsiasi luogo si voglia scoprire. Le parole sono la forma ma anche l’anima delle cose, di una città, per esempio. Entrare in una realtà attraverso le parole che la caratterizzano, la definiscono e la abitano, permette di avvicinarvisi in modo più emotivo, intimo.”

Con la compagnia di “Vascitour – Turismo e tempo libero a Napoli” potrete riscoprire il territorio attraverso un’esperienza di “trekking urbano letterario”, e poi raccontarlo nel workshop successivo. Il laboratorio di scrittura creativa si concluderà con la creazione di un murales condiviso grazie alla collaborazione di Gennaro Maria di “400ml”, associazione di street art partenopea.

L’appuntamento è alle ore 16:00 presso la stazione metro di Toledo.

Il laboratorio si terrà presso la Libreria Tamu nei giorni successivi come da calendario:

Martedì 22 dalle ore 14.00
Mercoledì 23 dalle ore 10.00
Giovedi 25 ci si incontrerà nel luogo comunicato per creare insieme il murales.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si può scrivere alla pagina PeriferichEnergie. Conoscere, narrare, inventare la città che non si vede all’attenzione di Irene Aprile, referente del progetto per la città di Napoli.

Letterata per formazione. Giornalista per vocazione. Scrivo di teatro perché è magia e immaginazione, rimedio e cura. Perché quello che accade dietro il sipario mi sembra più vero di quello che c'è fuori.