lunedì, 29 Nov, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Turismo: Unioncamere Campania, ripresa dopo due anni di crisi

0

La Campania si conferma quinta regione più venduta dai tour operator mondiali. Al primo posto degli arrivi i turisti provenienti da Francia, Spagna e Regno Unito con un incremento che sfiora il 10 per cento di viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti.

turisti

Sono queste le principali tendenze del mercato turistico campano al centro della tre giorni del TTI di Rimini, la più importante manifestazione fieristica nazionale alla quale partecipa Unioncamere Campania, presieduta da Maurizio Maddaloni. Il sistema delle Camere di Commercio regionali, in forza del protocollo d’intesa con la Regione Campania, ha selezionato con evidenza pubblica oltre 100 imprese del turismo che saranno al centro degli incontri con gli operatori nazionali e stranieri in un’apposita area attrezzata all’interno dello spazio campano di circa 400 metri quadrati.

MauriziMaddaloni

Unioncamere Campania conferma le tendenze di fine estate e il moderato ottimismo da parte degli operatori accreditati sui risultati della stagione turistica ancora in corso. Dopo due anni di caduta libera degli arrivi e delle presenze degli italiani, si registra un’inversione di tendenza del turismo interno, con punte particolarmente significative in Penisola Sorrentina e nel capoluogo campano. In aumento anche la quota di operatori turistici europei che hanno inserito le località campane nei cataloghi, facendo registrare aumenti degli arrivi nelle località di mare con punte di oltre il 13 per cento rispetto allo scorso anno. (ANSA)