Un corso di educazione stradale per 80 bambini

educazione stradale
educazione stradale
Inaugurazione del corso di educazione stradale

Venerdì 2 Luglio ore 10.30 il comandante della Polizia Municipale Ciro Esposito inaugura un corso di educazione stradale nell’ambito del campo estivo “Tutti in piazza – Musica e Legalità” al Giardino degli scalzi in Vico Lungo Sant’Agostino degli Scalzi, 6 Napoli.

Prosegue con successo il campo estivo organizzato nello splendido Giardino degli Scalzi nel centro storico di Napoli.
Sono circa 80 i bambini che frequentano, per il periodo estivo, la struttura di proprietà dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, uno spazio di circa 2700 metri quadrati messi a disposizione dall’ente per i giovani e concesso in comodato d’uso all’Asso.gio.Ca, l’associazione che si occupa di minori a rischio che ė presieduta da Gianfranco Wurzburger. Venerdì 2 Luglio alle ore 10,30 il Comandante della Polizia Municipale di Napoli il gen. Ciro Esposito, con i suoi agenti, al Giardino degli Scalzi, incontrerà i giovani ospiti per un corso di educazione stradale “Tutti in piazza – Musica e legalità”.
Un’occasione per le nuove generazioni per imparare le regole della legalità attraverso il gioco e la musica.

Il giardino sorge in una struttura del ‘700 che, dopo anni di degrado ed abbandono, è stata riqualificata e offerta alle nuove generazioni napoletane. Frequentano il campus estivo i bambini del Centro Didattico “Pignatelli” dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, gli alunni della “Scuola Ristori” di Forcella e dell’istituto comprensivo “Campo del Moricino” di Piazza Mercato. “Finalmente dopo mesi chiusi in casa, i bambini hanno la possibilità di stare in compagnia e soprattutto a contatto con la natura” – ha dichiarato Gianfranco Wurzburger Presidente Asso.gio.ca. – ” Come Assogioca saremo sempre aperti dal lunedì al venerdì per accogliere i bimbi che non hanno alternative alla strada. All’insegna del gioco, della legalità e del rispetto delle regole, coinvolgiamo i bimbi, che non hanno la possibilità di andare in vacanza, in tante attività in uno spazio verde nel cuore della città”. “Per questo” – aggiunge Wurzburger- “riscopriamo i giochi di un tempo, il tiro alla fune, il gioco del fazzoletto…ritornare al passato per disintossicarli dell’eccesso di tablet e Dad”.

 

 

 

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE