“Viteliù – Il nome della libertà”

Nicola_Mastronardi_con_il_libro_tra_le_mani
Nicola_Mastronardi_con_il_libro_tra_le_mani

Gioconda Marinelli, giornalista, scrittrice, saggista, farà da coordinatrice degli interventi alla presentazione del libro “Viteliù – Il nome della libertà” scritto da Nicola Mastronardi.

L’evento vedrà l’introduzione di Teresa Elena Cinquantaquattro, Soprintendente per i Beni Archeologici di Napoli; seguiranno gli interventi dell’autore, di Adriano La Regina (Accademico dei Lincei, Presidente dell’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte), di Adele Campanelli (Soprintendente per i Beni Archeologici di Salerno).

“Viteliù – Il nome della libertà” narra l’epopea delle genti italiche, la Guerra Sociale e il tentato genocidio del sanguinario Lucio Cornelio Silla ai danni del popolo sannita.

Copertina del libro

Nicola Mastronardi, giornalista e autore, è laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Membro dell’Accademia dei Georgofili è studioso delle civiltà semi nomadi dell’Appennino e del Mediterraneo.

 

15 maggio – ore 16:30

Sala Conferenze Museo Archeologico Nazionale

Napoli, Piazza Museo 9

Tel. +39 0814422149

editoria@itacalibri.it

[adrotate group=”6″]

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE