“Viteliù – Il nome della libertà”

Nicola_Mastronardi_con_il_libro_tra_le_mani
Nicola_Mastronardi_con_il_libro_tra_le_mani

Gioconda Marinelli, giornalista, scrittrice, saggista, farà da coordinatrice degli interventi alla presentazione del libro “Viteliù – Il nome della libertà” scritto da Nicola Mastronardi.

L’evento vedrà l’introduzione di Teresa Elena Cinquantaquattro, Soprintendente per i Beni Archeologici di Napoli; seguiranno gli interventi dell’autore, di Adriano La Regina (Accademico dei Lincei, Presidente dell’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte), di Adele Campanelli (Soprintendente per i Beni Archeologici di Salerno).

“Viteliù – Il nome della libertà” narra l’epopea delle genti italiche, la Guerra Sociale e il tentato genocidio del sanguinario Lucio Cornelio Silla ai danni del popolo sannita.

Copertina del libro

Nicola Mastronardi, giornalista e autore, è laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Membro dell’Accademia dei Georgofili è studioso delle civiltà semi nomadi dell’Appennino e del Mediterraneo.

 

15 maggio – ore 16:30

Sala Conferenze Museo Archeologico Nazionale

Napoli, Piazza Museo 9

Tel. +39 0814422149

editoria@itacalibri.it

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE