Week-end di sagre in Campania

Dal 23 al 25 giugno presso il comune di Montoro, provincia di Avellino, si svolgerà la diciottesima edizione della sagra diventata ormai un appuntamento da non perdere per chi ama i sapori puri e semplici della nostra regione.
Saranno infatti protagonisti, tra i vari stand, le trofie con radicchio e porcini, gli gnocchi alla Borgense, le crespelle, il risotto, la scaloppina e la salsiccia alla brace , il tutto con i porcini, e tantissime altre bontà.
Ovviamente non mancheranno tanti vini tipici del luogo accompagnati da un’atmosfera di festa e allegria, favorita dalla pace e bellezza del paesino e dalla buona musica che farà da sottofondo.

Altra sagra da segnalare è quella del Grano ai Casali di Faicchio, in provincia di Benevento, che si svolgerà anch’essa dal 23 al 25 giugno. L’intento di questa festa è di rievocare il valore della cultura contadina tipica dell’entroterra sannita degli anni 50.
Il protagonista principale sarà dunque il grano e tutte le sue derivazioni come pane, pasta e tante altre per andare alla scoperta dei sapori e gusti dell’antica tradizione culinaria del beneventano.

 

Grande scelta di sagre e di eventi anche in questo week end di fine giugno che si avvicina, in attesa delle tante feste in programma per l’ormai prossimo mese di luglio. Intanto però potremo rilassarci e goderci questi due eventi, scoprendo così magari anche altri luoghi della Campania prima non conosciuti.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE