Workshop della BCC il 25 novembre alla Federico II

Workshop della BCC
Workshop della BCC

Si terrà il 25 novembre nell’Aula Magna “Carlo Ciliberto” dell’Università degli studi Federico Il un workshop della BCC organizzato dalla Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania Calabria.

“Il Credito Cooperativo della Campania e della Calabria: Analisi del posizionamento competitivo della “Marca BCC” e definizione delle azioni evolutive”. Questo il titolo del workshop della BCC che si terrà il 25 novembre.

L’inizio dei lavori è fissato per le ore 10.00, ma alle 09.30 sarà già attiva l’accoglienza ospiti nella sede dell’Università degli Studi di Napoli Federico II di via Cupa Nuova Cintia.

La Banca di Credito Cooperativo

La BCC, Banca di Credito Cooperativo, è più di una banca. Non fermiamoci al nome e ai servizi finanziari e assicurativi che offre da Statuto. La BCC è una banca di comunità attenta alla persona, punto focale del suo sviluppo: soci, clienti e collaboratori sono il capitale umano che crea l’azienda. Persone che lavorano per le persone, dunque: semplice e rivoluzionario spirito di collaborazione. 

La centralità della persona si traduce in azioni di cooperazione e partecipazione attiva. Il gruppo è la forza della BBC: unire le forze e lavorare per un ideale porta progresso e benessere. Uno degli obiettivi della cooperazione è creare valore economico, sociale e culturale a beneficio dei soci e della comunità locale e “fabbricare” fiducia. Operare in un ambiente stimolante ha ripercussioni sul rapporto che si crea col cliente. Soddisfare un bisogno, anche se economico, migliora la mente. Le azioni positive portano a risultati positivi, così come nella vita. 

Banca di Credito Cooperativo come banca di comunità si traduce anche nello stretto rapporto col territorio su cui opera l’azienda. Il Credito Cooperativo non ha scopo di lucro: ogni anno una parte del fatturato vie destinata allo sviluppo locale creando quindi benessere sociale. Le banche di credito cooperativo si trovano su tutto il territorio italiano. 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE