Corpi sensoriali: danza sullo sfondo della Piscina Mirabilis

Corpi Sensoriali
Corpi Sensoriali

Arriva Corpi sensoriali, la performance di danza organizzata dall’Associazione Arabesque nello splendido scenario della Piscina Mirabilis.

Sabato 12 novembre alle ore 11:00 e alle ore 16:00, presso la Piscina Mirabilis in Via Campi Elisi 1, Bacoli (Na), si terrà la performance di danza Corpi sensoriali. Si tratta di un cerimoniale performativo che rievoca memorie ancestrali, archetipi ispirati dall’energia femminile, il sentire oltre il sistema fisico dei 5 sensi attraverso il movimento, la voce e il suono. 

La direzione artistica è di Annamaria Di Maio, fondatrice dell’Associazione Arabesque, compagnia di danza casertana nata nel 2009 e poi riconosciuta come Organismo di Produzione della danza dal Ministero della Cultura Italiana.

L’evento

Corpi sensoriali è la tessera finale di un ampio mosaico che ha coinvolto istituzioni del territorio e promoter privati in attività di promozione turistica e culturale dei Campi flegrei. Insomma un evento dove il movimento, il suono, gli odori, i colori, le pause e il silenzio creano un accordo di vuoti e pieni che si alternano in una danza sublime di ascolto profondo dell’anima.

Saranno coinvolti circa otto artisti professionisti tra danzatori, performer, musicisti, selezionati attraverso una call a carattere internazionale. Lo scopo è innanzitutto quello di costruire un percorso direzionato a radicare e amplificare il processo di consapevolezza fisico, sensoriale ed energetico.

La location di Corpi sensoriali

La location della performance è Piscina Mirabilis, la più grande e monumentale cisterna di acqua potabile mai costruita dagli antichi romani. Dunque essa aveva la funzione di approvvigionare di acqua le numerose navi appartenenti alla Marina militare romana, un tempo ormeggiata nel vicino porto di Miseno. 

Info e prenotazioni

L’ingresso all’evento è gratuito. Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook ARB Dance Company. Prenotazioni ai seguenti recapiti: info@centroarabesque.it – info@arbdancecompany.it – cell. 3356274183 – 3495621097

[adrotate group=”6″]

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE