Open Outdoor Experiences alla sua seconda edizione

Opendoor Experiences
Opendoor Experiences

Open Outdoor Experiences 2024. Un appuntamento per appassionati ed esperti di attività all’aria aperta

Inaugurata ieri seconda edizione della salone “Open Outdoor Experiences” al “Next” di Paestum. Tre giorni (dal 12 al 15 aprile) dedicati interamente alle attività all’aria aperta, con lo scopo di far avvicinare alla realtà sempre più appassionati.  Durante i tre giorni ci saranno momenti di approfondimenti tecnico scientifici, meeting con operatori dei diversi settori coinvolti, conferenze e presentazioni.

La prima giornata ha visto la partecipazione di enti istituzionali locali e non, mentre il secondo ed il terzo giorno saranno dedicati interamente al pubblico. Diverse le aree dedicate:

  • Open Land, dedicata ai territori, con particolare coinvolgimento di Parchi Regionali e Nazionali
  • Open Tourism, dedicata alla promozione dei percorsi naturali, storico e culturali della regione (e non solo)
  • Open Trade, dedicata ai vari servizi coinvolti
  • Open Village, dedicata ad attività sportive sostenibili ed open air.

L’evento e i partner

Un’occasione unica per appassionati e non: si potranno incontrare operatori del settore, investire in conoscenze, presentare proposte a personale qualificato, o semplicemente (per i meno esperti) avvicinarsi ad un mondo che mette in contatto con la natura.

Tra i principali partner sono presenti Outdoor ExperiencesDuomo Travel, Icom Experiences, Regione Campania, Regione Calabria, Regione Basilicata, e le maggiori sigle del mondo escursionistico come AIGAE, FIE, CAI, ASSOGUIDE, FIAB.

Outdoor Experiences nasce per dare risalto a tutte le attività outdoor che allo stesso tempo promuovono le bellezze naturali campane e nazionali, anche a seguito della maggior propensione al turismo all’aria aperta a seguito della recente pandemia, e perché no un’esigenza di esplorare nuovi territori in maniera sostenibile.

[adrotate group=”6″]

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE