Women in Music: una rassegna musicale tutta al femminile

Women in Music
Women in Music

Si apre venerdì con le Ebbanesis la prima edizione di Women in Music, rassegna di musica al femminile nei Quartieri Spagnoli.

La rassegna Women in Music, organizzata dall’Associazione Culturale Brodo e con la direzione artistica di Viola Bufano, si svolgerà dal 21 ottobre al 16 dicembre p.v. nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Il primo appuntamento è Venerdì 21 ottobre alle 21:00 con il concerto delle Ebbanesis presso la Corte dell’Arte di FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli- in Via Portacarrese a Montecalvario 69.

Le Ebbanesis ad inaugurare Women in Music

Il duo Ebbanesis, composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa, nasce in rete nel giugno del 2017. Due voci e una chitarra, che cominciano ad apparire su Facebook con intriganti rivisitazioni di classici della canzone napoletana ma anche celebri pezzi rock cantati in dialetto: è il caso di Carmela, che ha superato le 400.000 visualizzazioni e soprattutto Bohemian Rhapsody dei Queen, che ne ha registrato oltre 2.000.000, diventando un autentico caso mediatico. La stessa pagina delle Ebbanesis è seguita da oltre 150.000 followers da ogni parte del mondo.

Richieste per concerti arrivano dall’Italia ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia e dagli Emirati Arabi. Il 24 gennaio 2020 Soundfly pubblica il loro secondo album Transleit, dal titolo del loro nuovo spettacolo, registrato nell’Auditorium Novecento di Napoli, uno degli studi di registrazione più antichi d’Europa. Massimo Ranieri le ha volute ospiti fisse nel programma ‘Qui e adesso’ per le quattro puntate in onda su Rai Tre dove hanno interagito con Arturo Brachetti in una magica rappresentazione di suoni ed immagini.

Info utili

L’ingresso è alle 20:30 e il concerto inizierà alle 21:00. Il contributo è di 20 euro a persona, ma i posti sono limitati pertanto si consiglia di effettuare l’acquisto in prevendita on-line per assicurarsi il posto e per facilitare le operazioni all’ingresso. Foqus è facilmente raggiungibile a piedi da Via Toledo (a soli 200 mt, seguendo Via Portacarrese a Montecalvario dall’imbocco su Via Toledo), o con la metro linea 1, fermata Toledo, uscita Montecalvario. 

Prossimi eventi della rassegna

18 Novembre – Fede ‘n’ Marlen

16 Dicembre – Mujeres Creando

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE