La Capsula del tempo, rassegna di spettacoli all’Edenlandia

La Capsula del tempo
La Capsula del tempo

All’Edenlandia il primo spettacolo de La Capsula del tempo, rassegna di teatro, danza, musica e circo che si svolgerà nei prossimi tre mesi. 

Sabato 29 ottobre, alle 20, al Parco Storico dell’Edenlandia per la rassegna La Capsula del tempo che rientra nell’ambito di Affabulazione, andrà in scena “Sconcerto d’amore. Le acrobazie musicali di una coppia in disaccordo” della compagnia Nando e Maila, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il primo spettacolo de La Capsula del tempo

“Sconcerto d’amore” è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila, autori e anche attori dello spettacolo, hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro.

Lo spettacolo racconta una storia d’amore travagliata, nella quale ognuno di noi può riconoscersi. Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei, eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita. Inaspettatamente, ai due attori se ne aggiunge un altro, uno spettatore inconsapevole, l’oggetto del desiderio per Maila.

Un concerto-commedia all’italiana, dove si passa dal rock alla musica pop suonata a testa in giù dai tessuti aerei, fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni. Ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia, con un poetico lieto fine sul trapezio.

Lo spettacolo è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info sulla rassegna

La Capsula del tempo è un progetto ideato e realizzato da Mestieri del Palco, in partenariato con Baracca dei Buffoni e ArtGarage in collaborazione con Edenlandia, CRASC, EMMEPI Srl., finanziato dal Comune di Napoli e dal Ministero della Cultura. La direzione artistica e organizzativa è a cura di Beatrice Baino, con la segreteria organizzativa Diana Di Paolo e Giulia Menna.

L’iniziativa si articola in una ricca proposta artistica e didattica di natura multidisciplinare incentrata su teatro, danza, musica e circo. L’iniziativa si svolge nel Parco Storico dell’Edenlandia, il più antico parco divertimenti europeo, inaugurato nel 1965 e riconosciuto di interesse culturale dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania. L’Edenlandia è l’unica realtà che unisce ben quattro generazioni di napoletani in un unico sorriso, con un ricordo bello e positivo.

I prossimi appuntamenti de la Capsula del tempo

-Tutti i weekend alle ore 19:00 fino al 31 Ottobre – Misteri e leggende: L’ora d’aria

-7 Ottobre, 25 e 26 Novembre ore 19:00 e ore 20:00 – Ethnè, danze dal mondo

-10 Dicembre ore 19:00 e ore 20:00 – Spettacolo della Compagnia Grande Cantagiro Barattoli

Il programma si arricchirà nei prossimi mesi di spettacoli a cura delle compagnie ArtGarage, Baracca dei Buffoni e Mestieri del Palco.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE