Appuntamenti imperdibili per scoprire il Tesoro di San Gennaro

Tesoro di San Gennaro
Tesoro di San Gennaro

Quattro giorni di visite guidate speciali e aperture serali straordinarie per mostrare il Tesoro di San Gennaro ad adulti e e bambini.

Il Tesoro di San Gennaro propone da oggi, sabato 29 ottobre, fino a martedì 1 novembre un programma di quattro giorni di visite per grandi e piccini con percorsi speciali e aperture serali straordinarie, alla scoperta di tutti i segreti, curiosità e storie del suo scrigno barocco in via Duomo 149.

Il programma

Si parte questo weekend. Stamattina, alle ore 11, con “IL TESORO È DEI BAMBINIc’è stato l’appuntamento dedicato ai bambini che, insieme ai loro accompagnatori, sono andati alla scoperta del Museo attraverso un percorso a sorpresa, guidati da filastrocche e indizi che li hanno condotti al Tesoro pensato tutto per loro. 

Si prosegue lunedì 31 ottobre (ore 19.00) con “SERATA AL TESORO” una visita guidata speciale, che si svolgerà durante l’orario di chiusura del Museo e della Cappella. Il pubblico sarà condotto in un itinerario alla scoperta del Museo del Tesoro di San Gennaro, partendo dalla Real Cappella e attraverso le magnifiche sacrestie, per conoscere la storia e le leggende della sua nascita. Al termine del percorso sarà offerto un aperitivo nel cortile del Museo.

Costi: € 25,00 ad adulto. Bambini fino ai 12 anni ingresso gratuito.

Martedì 1 novembre (ore 12.00) il Tesoro di San Gennaro propone l’itinerario inedito “VISITA OGNISSANTI, dedicato a San Gennaro e ai suoi 53 Santi compatroni, insieme ai quali “protegge” la città di Napoli. Si potranno ammirare statue, busti e reliquiari, autentici capolavori che fanno parte delle più importanti collezioni di argenti al mondo, guidati da racconti, curiosità e aneddoti sui Santi.

Costi: € 20,00 ad adulto. Bambini fino ai 12 anni ingresso gratuito.

Info e prenotazioni

L’appuntamento è a Napoli in via Duomo 149, ma tutte le visite necessitano di prenotazione su https://tesorosangennaro.it/

[adrotate group=”6″]

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE